Fantasfida Recensione

Questa recensione di Fantasfida ti mostra che puoi trovare sul sito di questo Daily Fantasy Sports.

Come funziona Fantasfida?

Fantasfida è un gioco online che presenta un palinsesto di tornei in cui si sfidano avversari casuali attraverso la creazione di squadre virtuali formate da calciatori reali.

Se sei un appassionato di calcio e conosci i punti forti e deboli dei campioni italiani, questo è il momento giusto per metterti alla prova, come allenatore di una squadra creata totalmente da te! Per partecipare è sufficiente accedere al Tabellone del gioco, che mostra il palinsesto con tutte le sfide del giorno e della settimana: da qui sarà possibile scegliere una o più sfide, creare la propria formazione ed attendere il risultato delle partite reali. La squadra vincente sarà quella che totalizza il punteggio maggiore in base alla reale performance dei calciatori in campo.

I tornei di Fantasfida

La prima cosa da fare è ovviamente aprire un conto di gioco, in modo semplice e totalmente gratuito: effettua il login inserendo nome utente e password, clicca sul pulsante “Gioca” e ti apparirà il Tabellone da cui potrai iscriverti al torneo che preferisci.

Scegli il torneo, acquista il diritto di ingresso (prezzo) e crea, con i crediti Sfida virtuali assegnati, la tua squadra.

Fantasfida dispone di due tipologie di torneo:

  • Torneo “Testa a testa”: sfida diretta tra due giocatori.
  • Torneo campionato: prevede la partecipazione di almeno tre formazioni appartenenti a tre giocatori diversi. Tutti gli iscritti, in base alle caratteristiche del torneo, possono inserire una o più formazioni, previo pagamento del diritto d’ingresso per ciascuna formazione iscritta. I tornei campionato si distinguono a loro volta in:
    1. Torneo “Entra e gioca”: a numerosità limitata, da un minimo di tre a un massimo di cento formazioni. Questo tipo di torneo viene avviato solo ed esclusivamente quando l’ultimo posto disponibile è occupato. Fino a quando il torneo “Entra e gioca” non è completo, il giocatore potrà sempre annullare l’iscrizione; successivamente potrà soltanto modificare le formazioni inserite. I Tornei “Testa a testa” rientrano in questa tipologia.
    2. Torneo a montepremi garantito: a numerosità medio-alta e con il montepremi garantito da Fantasfida. Questo tipo di tornei si svolge in un giorno e ad un orario prestabilito e si avvia solo al raggiungimento del numero minimo di formazioni richiesto.

Fantasfida ti permette di annullare l’iscrizione fino ad un massimo di quindici minuti prima dell’inizio del torneo, mentre l’ingresso di nuovi giocatori è consentito fino a cinque minuti prima dell’inizio del torneo.

Nota bene che, sia nel caso dei tornei “Entra e gioca” che dei tornei a montepremi garantito, al mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti il torneo viene automaticamente annullato e il diritto di ingresso (prezzo) immediatamente rimborsato sul tuo conto di gioco.

Fantasfida consente di selezionare il torneo da giocare anche in base ad altri parametri, visibili sul Tabellone:

  • Competizione (Serie A, Serie B, Premier League, Liga Spagnola, Major League, Champions League, Europa League, Coppa Italia, ecc.).
  • Prezzo (costo del diritto d’ingresso, ovvero l’importo da versare per la partecipazione al torneo).
  • Montepremi (premio totale messo in palio nel torneo).

Creazione della formazione

Dopo aver selezionato il torneo, sarai reindirizzato alla pagina “Crea la tua formazione”, in cui dovrai comporre la squadra selezionando sette calciatori delle serie A e B italiane in base al Ruolo ed al Valore di ognuno. Il Valore dei calciatori è quantificato tramite i crediti Sfida, e può variare durante ogni giornata di campionato in base alle effettive prestazioni in campo. Nota che, quando si seleziona un calciatore, restano validi il valore ed il ruolo visualizzati al momento della creazione della formazione e dell’inizio della partita; anche se questi dovessero cambiare prima dell’avvio del torneo, la formazione creata sarà comunque valida.

Tieni a mente che dovrai essere in grado di formare la tua squadra senza superare il limite di spesa consentito (crediti Sfida residui) che può variare in base al torneo selezionato.

Nei tornei in modalità standard, i sette ruoli richiesti per completare una squadra virtuale sono:

  • 1 portiere (POR)
  • 2 difensori (DIF)
  • 2 centrocampisti (CEN)
  • 2 attaccanti (ATT)

Ti senti fortunato? Clicca sull’apposito tasto “Mi sento fortunato” ed il sistema genererà automaticamente per te una formazione casuale con cui potrai affrontare le sfide.

La formazione casuale viene anche creata laddove il giocatore non completi la propria squadra entro la data d’inizio del torneo per cui ha acquistato il diritto di ingresso.

Il gioco offre anche una funzione di “Esporta formazione”, che permette al giocatore di esportare in altri tornei compatibili la propria formazione, sia per riutilizzarla, sia per sostituirla ad una precedentemente creata.

A questo punto è tutto pronto: segui la diretta delle partite, e controlla in tempo reale il punteggio dei giocatori e della tua squadra.

Gioca responsabilmente

Giocare su Fantasfida non è solo divertente, ma anche sicuro! In base agli obblighi di legge previsti da AAMS, il sito prevede che ogni giocatore imposti un limite periodico di ricarica, in particolare la somma totale che potrà versare nell’arco di trenta giorni.

Questo è uno strumento di controllo fondamentale, in quanto ti permetterà di stabilire la cifra massima da destinare al gioco, evitando così di superare inavvertitamente il budget di spesa programmato.

Come giocatore, potrai modificare il limite di ricarica mensile accedendo alla sezione “Il mio profilo – Imposta i limiti di gioco”, in particolare: potrai abbassare il limite in ogni momento con effetto immediato; potrai anche alzare il limite, ma l’aumento sarà posticipato di sette giorni.

Avrai anche la possibilità di auto-escluderti dal gioco, direttamente accedendo al tuo conto di gioco nella sezione “Il mio profilo – Imposta i limiti di gioco”.

L’auto-esclusione potrà essere:

  • Temporanea: questa impostazione parte esattamente nel momento in cui scegli di autoescluderti ed ha effetto per un periodo a tua scelta, fino ad una data prestabilita.
  • Permanente: questa impostazione è immediata e non ha scadenza. Potrà essere revocata solo se trascorsi almeno sei mesi dalla sua attivazione, contattando personalmente l’Assistenza Clienti.

Nel corso dell’esclusione volontaria sarà impossibile giocare e depositare fondi nel conto di gioco, ma potrai in ogni caso, per tutta la durata del periodo di autoesclusione, richiedere il prelievo delle vincite.

Domande frequenti (FAQ)

Sul sito di Fantasfida troverai facilmente risposta a tutte le domande relative al gioco, ai tornei, alle probabilità di vincita, e non ultimo alle promozioni ed ai bonus che vengono periodicamente attivati. Accedi alla sezione FAQ del network e risolvi dubbi e curiosità.

In fondo alla Homepage del sito troverai poi tutti i circuiti di pagamento accettati da Fantasifida: VISA, Mastercard, Maestro, Cartasì, Postepay, Paypal, Skrill, Neteller.

Fantasfida social

Segui Fantasfida anche sui social: visita le pagine Facebook e Twitter cliccando sulle apposite icone in fondo alla Home.

Infine, vuoi restare in contatto con appassionati come te? Iscriviti al gruppo Facebook dedicato ai Daily Fantasy Sports ed entra nel forum Fantasifida, un network di discussione grazie al quale resterai sempre al passo con le novità del gioco e potrai scambiare opinioni con altri utenti, chiedere consigli e confrontare la tua strategia con quella di giocatori più esperti. Attraverso questa rete avrai inoltre modo di ricavare recensioni che possano aiutarti a valutare il livello del servizio in base alle esperienze di altri appassionati.

Cosa aspetti? Entra su www.fantasfida.it e dimostra di essere il miglior Mister del web!